martes, 7 de octubre de 2008

Drm=mrd: Clienti di WallMart perderanno tutta la loro musica per colpa del DRM.


(tratto da Alt1040, immagine di Revistagamer.com)

Tutti quelli che caddero nella trappola dicomprare musica con DRM da alcune aziende, in questo caso la catena Statunitense di WallMart, non potranno continuare ad ascoltarla visto che la catena ha deciso di scollegare il server delle licenze pertanto quelle canzoni saranno solo spazzaturanei relativi dischi fissi. Molti lettori del blog ricorderanno che questo non è la prima volta che succede: MSN Music e Yahoo! hanno minacciato con fare lo stesso alzando moltissime proteste da parte dei loro clienti ed evidenziando che il DRM non solo non è una soluzione alla pirateria ma un torto a chi deposita in certi venditori la loro fiducia edil loro denaro.

Parte del e-mail di WallMart (da me tradotto):

A Partire dal 9 Ottobre non potremo continuare a gestire il server di licenze DRM della musica venduta da Wallmart.com con protezione digitale. Se non copi le canzoni prima di tale data non potrai trasferirle su altri sistemi o semplicemente accederv i quando cambi o reinstalli il sistema operativo.

La soluzione? Scaricatevi la musica dalle reti P2P e funzioneranno a lungo dato che nessuna azienda è capace di garantire la sicurezza dell'investimento del tempo.

No hay comentarios: