domingo, 5 de octubre de 2008

HP iPaq 910C: Business Messenger infine in vendita!!!


Quasi un anno dopo essere stato presentato ufficialmente e con ripetuti ritardi giustificati da HP per l’incompimento contrattuale firmato con il fabbricante del prodotto a causa di una qualità e rendimento inferiori alle richieste pattuite, HP annuncia la messa in vendita dell’iPaq 910c, dispositivo con TFT qvga panoramico e tastiera fisica QWERTY che ricorda un pò il Blackberry ma con caratteristiche nettamente superiori che vedremo di seguito.
La cpu è una Marvell a 520Mhz con 128Mb ram. La memorizzazione avviene in 256Mb espandibili con schede microSD anche se non sappiamo se compatibile HC già che la casa indica in 4Gb la quantità massima della memoria permessa (perchè?).
Per la connettività hanno optato per includere 3G/HSDPA, WiFi e Bluetooth ma senza includere la videocamera frontale (a modo di iPhone) rendendo impossibili le videoconferenze. La camera posteriore invece permette foto a 3Mpixel, possiede un ricevitore A-GPS e presa mini-USB confermando che infine HP ha dimenticato il sistema di connessione proprietario, costoso, delicato e scomodo nonchè incompatibile. Il prezzo annunciato è di 430€ più iva e la disponibilità immediata.
Un prodotto eccellente nonostante le “mancanze” ma una tiratina di orecchi la merita HP per i suoi numerosi ritardi in prodotti che, con un minimo di anticipo, potevano sbaragliare molta della concorrenza attuale (leggesi HP210 della quale riparleremo volentieri).

(via Todopocketpc)

No hay comentarios: