domingo, 26 de octubre de 2008

Neppure un triste modem???


(tratto da MobileBlogIT)

PdaNet trasforma l’iPhone in un modem: la consideriamo comunque una bella notizia.

Una delle funzioni più richieste dagli utenti iPhone è la possibilità di utilizzare il cellulare come modem per poter navigare su internet con il portatile essendo un qualcosa di serie su qualunque economicissima pda. Questa opzione è disabilitata sullo smartphone di Apple, ma poco dopo il lancio dell’App Store, era apparsa e poi subito ritirata Netshare, un’applicazione che permetteva di condividere via wireless la connessione EDGE o 3G dell’iPhone con un computer.
E’ di qualche giorno fa la notizia che Netshare non sarà riammessa su App Store, il problema pare sia dovuto al fatto che negli U.S.A il gestore AT&T offra dati internet illimitati con tutti i piani telefonici collegati all’iPhone, ma vieta espressamente l’utilizzo come modem del cellulare Apple.
Nel frattempo, un altro sviluppatore ha realizzato PdaNet che fa la stessa cosa di Netshare, ma meglio (è più facile la configurazione). Non avendo ottenuto l’autorizzazione per distribuirla tramite l’App Store, l’autore da ieri ha deciso di distribuirla gratuitamente via Cydia (è il programma che permette di installare sull’iPhone le applicazioni non certificate Apple - è necessario effettuare il jailbreak).
Online è già apparsa una guida che spiega come configurare il computer, l’iPhone e PdaNet.
Vi ricordo che effettuare il jailbreak sull’iPhone 3G comporta la decadenza dalla garanzia, e Apple per i cellulari hackerati rifiuta qualsiasi intervento tecnico (anche a pagamento).
Installare programmi=perdita di garanzia? Siamo alla chiusura (del sistema) definitiva.

No hay comentarios: