domingo, 21 de diciembre de 2008

Chi si rivede: pda HP!!!


(via Gizmologìa)

HP sembra sopravvivere alle recenti gravi cadute che ha avuto nel mercato pda che un tempo dominava come leader indiscussa. Ora torna alla ribalta con iPAQ Voice Messenger e Data Messenger.
Per chi gradisse un pò di storia recente ricordiamo che l’anno scorso presentarono ottimi prodotti della gamma 100, 200 e 300: eccellenti, anzi, superiori a molti prodotti della concorrenza ma incompresi dal pubblico in quanto trattavasi di “semplici” pda: invendibili data l’attuale integrazione con la telefonía mobile e la fenomenale serie 200 penalizzata ulteriormente dalla ritardatissima uscita al mercato.
Me vediamo gli ultimi nati che promettono essere ottimi dispositivi.
Iniziamo dal Voice Messenger, un comodo “cellulare” palmare con tastiera QWERTY (con 2 lettere per tasto), WM 6.1 onnipresente e TFT tattile da 2,4 pollici led-backlit a 320 x 240 (qvga).
Possiede WiFi, Bluetooth 2.0, EDR e AGPS con fotocamera da 3.1 Mpixel, 128Mega SDRAM e 256Mega ROM. Lo slot per schede microSD permette ampliare la memoria.
Più interessante l’ iPAQ Data Messenger che possiede una tastier QWERTY completa che scompare a scivolo, TFT da 2,81 pollici ma sempre QWGA.
Vedremo che spazio si creeranno in questo (nuovo) mercato.

No hay comentarios: