martes, 27 de octubre de 2009

Approvato il pacchetto Telecom della UE.


Ci sono norme approvate dalla comunità Europea che non vengono applicate in tutti i paesi o, in ogni caso, vengono applicate arbitrariamente approfittandosì dell'ignoranza della gente. Un esempio è la legge Europea di garanzìa. Dopo anni di approvazione c'è sempre qualcuno che offre i prodotti con 1 solo anno e i controllori ... non controllano. Ma recentemente è stata approvato il pacchetto Telecom e siamo sicuri che, data la forza e la pressione delle case cinematografiche, discografiche e produttrici in generale, sarà applicato nei minimi dettagli.
Questo pacchetto, per chi non ne fosse ancora a conoscenza, permette di disconnettere arbitrariamente da Internet chiunque fosse anche solo sospettoso di scaricare (o caricare) materiale protetto da copyright, anche senza il mandato giudiziale. Ma non è finita quì: potremo essere controllati per poter capire se facciamo di Internet un uso "legale" sempre senza giudici che possano valorare la fondatezza di qualche accusa.
L'accettazione di questo pacchetto da parte della corte Europea va contro qualunque norma basica di libertà ma siamo convinti sempre di più che fermare Internet o anche solo cercare di controllarlo sarà un problema per molti mafiosi, politici e multinazionali.
E noi, pacificamente, ci ribelliamo ed animiamo tutti coloro che sono intenzionati a difendere questo diritto basico a protestare anche con un semplice banner come l'immagine sopra tanto su Twitter, Facebook, Youtube, Flikr, ecc....

No hay comentarios: