(via Genbeta)
Microsoft in fatto di pubblicità non ha mai avuto le idee chiare a differenza di Apple. I creativi di Cuppertino hanno (quasi) sempre accertato i gusti del pubblico mentre Microsoft continua tra alti e bassi. Alcuni esempi sono la recente pubblicità di Windows Phone, un annuncio dove tutti pensano ad un telefono di Microsoft mentre quello che si reclamizza è il recente sistema operativo Windows Mobile 6.5. Molto migliori furono le pubblicità del gioco Gears of War di un paio d'anni or sono, Windows 95 con la canzone "Start it Up" dei Rolling Stone (di oltre un decennio fà) e poche altre. Per l'imminente uscita di Windows7, dovevano pensare a qualcosa di veramente incredibile e qualcuno ha pensato in Microsoft Party che consiste nell'inviare a pochi (fortunati?) un completo kit di carte da gioco, cotillons, immagini colorate ed altre cosucce per organizzare una festa in casa da ritrasmettere nelle varie pubblicità dell'ultimo nato di Redmond. Un fracasso totale. A pochi giorni della distribuzione di W7 allora c'èra da fare qualcosa, presto e bene. E hanno pensato bene di comprare la produzione completa di un episodio dei Griffin (padre di famiglia) dove si esaltano le virtù di W7: un pò alla maniera dei Simpson quando nella scorsa stagione se ne andarono nell'Apple Store di NY.
Speriamo che venga ritrasmesso presto in Europa per vedere come il sig. Griffin se la cava con Windows. E se ci riesce lui......
No hay comentarios:
Publicar un comentario