martes, 13 de octubre de 2009

Simo 2009: da molto male a molto peggio.


In questa rinnovata edizione 2009 del Simo (la edizione 2008 fù cancellata) il Salone Simo di Madrid è stato completamente ridisegnato. Come ricorderete aveva sofferto i problemi di tutte le fiere: pochi professionali e molte bancarelle con led e gadget-spazzatura che attiravano visitatori-curiosi nei fine settimana perdendo il fine dello stesso salone: presentare ed informare sulle novità informatiche.
Quest'anno, cacciati i mercanti dal tempio, il resoconto è stato ancora peggiore: coloro che lo hanno visitato lo hanno definito "un deserto" con pochissimi espositori e nessuna novità interessante. Questa è la conferma, una volta in più, che i tempi sono cambiati: oggi le novità le troviamo direttamente in Internet, sui Blog stessi. E la corsa al prodotto tecnologicamente migliore, salvo in rarissimi casi, permette che tra l'annuncio e la presenza del prodotto ngli scaffali dei negozi passano pochi giorni.

No hay comentarios: