miércoles, 14 de enero de 2009

Chiude il CES 2009: riassunto.



Sarebbe bello ritrasmettere in diretta tutte le novità ed i Keynote dal CES di Las Vegas ma purtroppo le nostre finanze non danno per tanto. Chiusa la fiera, in questi giorni abbiamo analizzato alcune delle novità che faranno parlare di sè nel anno in corso ma ci sono altri prodotti che avrebbero meritato un capitolo a parte per ognuno di loro. Non potendo fare di meglio li riassumiamo quì di seguito: (grazie a Gizmologìa)
Nitro: pureSilicon ha presentato un disco SSD da ben 1Tb che lasciò tutti a bocca aperta: ben 300MB/s di lettura e 215MB/s in scrittura.
UMID: un microUMPC con tft da 4,8” da 1024x1600. Sembra una pda con Windows XP.
MSI: stà per lanciare l’X-SLIM. Immaginatevi un UMPC più sottile dell’MacBook Air: difficile vero? Ma è così e, soprattutto per soli 400€!
Polarois POGO: un bel mattoncino che non entra in tasca, ottica (pare) fissa ma attenzione: include una stampante ZINC che dopo lo scatto ci stamperà la relativa foto in 1 minuto: sarà il rilancio di Polaroid?
LG: un orologio con telefono e TFT tattile che, nell’aspetto sembra infine un prodotto decente ma attenzione al prezzo…ah, include 3G e videochiamate!!!
Samsung: MBP200 è un interessante proiettore portatile da ben 50 pollici ed include un TFT da 2,2 “. Inoltre lo potremo utilizzare come riproduttore multimedia da taschino.
Casio: il successo ottenuto dalla fotocamera “ultrarapida” ha fatto sì che sia nata la FC100: raffiche di 30 foto per secondo e video a 1000fps ma in un taschino. Impressionante.
Panasonic: strana idea quella del DMP-B15, il primo riproduttore portatile in alta definizione (in 9” pollici siamo un pò scettici)
Ed altri prodotti che ci siamo dimenticati ma che sicuramente torneremo ad interessarci di loro nel corso dell’anno.

No hay comentarios: