lunes, 26 de enero de 2009

Memjet, stampa a altissima velocità (e bassissimo costo) per la felicità di fotografi e privati.


(via Xataka)

Personalmente conobbi questo semplice ma geniale sistema a casa di un cliente che possedeva uno di questi apparecchi per stampare i destinatari delle lettere in formato commerciale: tre cartucce HP InkJet bloccate e sfalsate di mezzo centimetro fra loro si preoccupavano di emettere lo “schizzo” di tinta al passare la lettera. Risultato: 40.000 stampe l’ora!!!! Vederlo in funzione impressiona realmente.
Memjet ha portato l’idea dalla industria a casa con questa bella stampante che possiede appunto una testina fissa per tutta la larghezza del foglio ottenendo 2 benefici enormi a costi ridottissimi:
Tempo di uscita della stampa: 1 secondo
Tempo uscita di tutte le copie: 1 secondo
Questo poichè si trasforma in un sistema simile al laser dove la complessità della pagina non riduce i tempi di stampa ma la velocità sarà constante e, sopratutto senza tempi di riscaldamento. In studio sino dal 1994 solo oggi i fabbricanti hanno pensato di finanziare l’inversione considerando che a tutt’oggi i prezzi al pubblico potrebbero variare da un minimo di 300 a un massimo di 500$ Usa. Speriamo si affrettino dato che il digitale ha ridotto moltissimo la necessità di stampa soprattutto nelle case.

Vía | RedFerret.

No hay comentarios: