domingo, 11 de enero de 2009

Cose dall'altro mondo...


(via CanalPDA)

Jordi Cabezas, sindaco del municipio Catalano de La Jonquera, ha ordinato di scollegare le 20 linee di telefonia cellulare di proprietà dello stesso comune e contrattate con la compagnìa “di bandiera” Movistar. Inoltre ha promosso un bando raccomandando che i vicini del piccolo comune cambino compagnìa. Motivo: 10 giorni senza copertua nel municipio.
La Jonquera con 3.145 abitanti censati, ha sofferto il 24 Dicembre 2008 un blackout telefonico che lasciò senza copertura cellulare tanto il comune come i vicini della località abbonati a questa azienda includendo pure polizia locale e i numerosissimi camionisti che, dovuto alla vicinanza con la frontiera francese, pernottano in questa località.
L’agenzia Efe informa che Telefonica ha ristabilito il servizio venerdì 2 Gennaio nel pomeriggio, curiosamente dopo essersi fatta pubblica la decisione di Cabezas. Questi afferma che in questi giorni non è riuscito a contattare nessun responsabile di Telefonica ma solo operatrici sudamericane che oltretutto non conoscevano l’ubicazione di questo paesino e, quello che è più grave, neppure la provincia di Girona. Il sindaco, anche se il sistema è stato ripristinato, mantiene le raccomandazioni con i suoi concittadini data l’enorme gravità e pericolo generati dalla situazione. Un vero sindaco, insomma, forse l’ultimo della sua specie. Ve lo immaginate un sindaco in persona attaccato al telefono per risolvere un problema così? Noi, oramai, no davvero.

No hay comentarios: