viernes, 15 de mayo de 2009
Operatori ADSL dicono che è impossibile portare internet in tutte le aule.
(via Alt1040)
Cominciano i secchi d’acqua fredda al piano del governo Spagnoloper aumentare il livello educativo tecnologico mediante dotazione di un portatile ad ogni alunno di primaria con internet senza fili e lavagne elettroniche in tutte le aule. Secondo le Teleco locali il costo è eccessivoe l’idea improponibile. Per esempio una classe di 30 ragazzi solo per la struttura avrà un costo di 1500/2000€.
Dove serve una connessione via satellite il costo triplicherebbe. E parliamo solo di infrastruttura ma la mano d’opera sarebbe ancora più cara inviando un tecnico ad ogni aula (lo dicono loro: un tecnico può occuparsi di più di un aula).
Poi la quota mensile sarà più cara della domestica al necessitare più ampiezza di banda.
Personalmente i costi non mi sembrano un buon argomento. Qualunque altra ragione chissà sì ma i costi sono un palliativo poichè lo Stato spagnolo e le Comunità autonome sprecano quantità ingenti di denaro in autentiche tonterìe ed i soldi pubblici si buttano senza riguardo. Se il costo informatico-scolare è caro, allora a gestire meglio i soldi e a tagliare spese totalmente innecessarie che continuano ad affiorare persino in tempo di crisi dal comune più piccolo alle grandi metropoli.
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario