jueves, 7 de mayo de 2009

Windows 7 RC Build 7100 include “Modo Windows XP” e altre cosette interessanti...


(via FayerWayer)

A soli 2 giorni dalla distribuzione masiva della RC 7100, inisiamo a stilare una brevissima lista di prestazioni e caratteristiche che sono súbito sáltate all’occhio: qualcuna era già stata anticipata, altre no.
- Windows Media ora permette di distribuire la nostra libreria musicale per accedervi da qualunqe posto. Ê sufficente utilizzare lo stesso riproduttore e un utente Live ID.
- VXP: è il modo XP virtuale. In W7 si è migliorato enormemente la compatibilità rispetto a Vista ma nel caso che qualche programma continui a dare problemi, VXP è un pacchetto integrato che incorpora una sorta di XP con SP3, funzione gratuita per tutti gli utenti W7 e la possibilità di installarlo opzionalmente. Non si tratta di una finestra virtuale ma sarà totalmente assorbito da W7 senza notare differenze nell’esecuzione dei programmi grazie a Hyper-V.
- Tempi di boot: in un Asus Eee 1000H il tempo di avvio è stato di 30 secondi netti. C’è da ricordare che al secondo n.30 le applicazioni si possono eseguire e non appare semplicemente il desktop ritardando ulteriormente l’avvio dei programmi. L’Eee 1000H è un Miniportatile con Atom 1,6Ghz, 1Gb ram e un HDD da 160Gb da 1,8”.

Windows 7 RC 7100 è di libero uso e distribuzione ma, ricordiamo, a partire da Marzo 2010 si spegnerà ogni 2 ore ed a Giugno sarà totalmente inservibile.....

No hay comentarios: