(via Zonaebooks.com)
I lanci di nuovi prodotti sono frenetici, previsioni molto ottimiste, il futuro estremamente promettente in questo settore in piena evoluzione ma sempre "verde" per una serie di ragioni.
I prezzi: debbono ancora abbassare in generale per rendere l'acquisto un vero investimento
Il 3G: interesantissimo per scaricare i contenuti senza avere un pc a portata di mano ma dati i costi di connessione ed i legami ad un unica libreria non lo rende un "accessorio" attualmente indispensabile.
Stesso apparato, più nomi: i fabbricanti Cinesi creano proditti "bianchi" e vengono spediti nei vari paesi dove lo stesso prodotto appare più volte con nomi ed importatori diversi creando confusione nei consumatori.
Ma c'è un dato importante da tenere in considerazione: tinta elettronica e durata della batteria: senza questi 2 fattori imprescindibili non siamo davanti ad un libro elettronico, magari a un portatile, tablet o pda.
ê il caso dell'azienda Italiana "Ondamobile" che ha appena presentato un interessante ibrido (quello della foto) chiamato MyTile con display di 9,7", colore, uscita HDMI, GPS, Bluetooth, WiFi, HSDPA, cpu da 700/1000 Mhz che si presenta come realmente interessante ma, date le caratteristiche, scartiamo come lettore elettronico.
E con questo molti altri, non ultimo l'iPad che possiede un display TFT a colori che rende la lettura di libri molto complicata.
No hay comentarios:
Publicar un comentario