jueves, 15 de julio de 2010

La frittata ormai è fatta....

(Gizmodo)

L'iPhone 4, questo oggetto del desiderio che nella sua quarta release prometteva di dominare il mondo dovrà rimandare i piano e, per il momento, vedersi sorpassare da Android di Google. I motivi? A poche settimane dalla distribuzione Europea ecco svelati i bug del più famoso telefonino:

Antenna: le prove eseguite negli Usa dall'associazione consumatori non lasciano dubbi: le due antenne modellate sulla carcassa a contatto son la mano abbattono il segnale. Sensibilità bassissima e poche probabilità di uso se il segnale non è molto forte o l'apparato non è impugnato con moltissima precauzione. Mancini soprattutto esclusi dalla compera....

Barra sensibilità: nella questione antenna è saltato fuori un piccolo dato che rivela il trucco delle barre di segnale: sono alterate in fabbrica per far credere che la ricezione è buona. Ma non è una truffa?
4G: stà per 4ª generazione e non per 4G nel senso di velocità. AT&T, il principale distributore non ha le reti idonee negli Usa e quindi resta un prodotto 3G a tutti gli effetti

Itunes nel Cloud computing: Google lo ha già messo in marcia, Apple ha comprato la compagnìa Lala.com ma dei piani al rispetto non ne sappiamo ancora nulla

Videocongerenza 3G: neppure l'ombra. Funziona solo in WiFi. Qik e Fring per Android invece sono già operative ed a Skype lo ha promesso entro l'anno. Ah, dimenticavo, Qik funziona già su reti 4G!!!

Router: già dal Windows Mobile avevamo questa funzione: usare il cellulare come router soprattutto se viaggiamo con un portatile al seguito. Anche Android lo ha implementato nel S.O. Apple invece chiede 20$ per collegare l'iPhone all'usb o attraverso bluetooth.

MobileMe gratis: Apple continua a riscuotere 88$/anno per il servizio: Google almeno per la versione base offre il servizio gratis.

Messaggi vocali: neppure l'ombra. Android invece possiede la funzione in uttte le versioni

Navigazione gratis: con iPhone è necessaria la connessione a Internet poichè le mappe sono in tempo reale: su Android come su WM possiamo caricare qualunque programma per GPS.

Pannello di controllo: si vociferava che Apple avrebbe lanciato Widgets come su Android ma sicuramente ci siamo sbagliati.

Batteria: una volta scarica dovremo cercare una presa di corrente. La batteria continua a restare sigillata al suo interno.

Conclusioni: l'hardware, a parte il gravissimo problema dell'antenna, si è abbastanza modernizzato. Sarebbe forse ora che Apple si concentri di più sul software....

No hay comentarios: