miércoles, 21 de julio de 2010

A mali estremi, estremi rimedi.

(via HDBlog)

La situazione attuale nel mercato delle pda e smartphone è molto variopinto, cosa che normalmente beneficia il consumatore creando varietà, qualità e prezzi competitivi. Ma le cose non sempre sono come sembrano: Apple da un lato continua con prezzi che non sono alla portata di tutti ed ultimamente con il noto caso antennagate ha dimostrato che non è infallibile (nè mai lo è stata) in quanto a qualità del prodotto ed il sistema è notariamente molto chiuso. Microsoft, inventore del primo sistema operativo per palmari, continua ad avere molti fedeli che riescono ad ottenere migliaia di programmi totalmente gratis e, soprattutto, alla miglior (non senza problemi) integrazione pda-scrivania ma la prossima uscita del Windows Phone 7 stà creando forti perplessità. Linux avanza a piccolissimi passi e non possiamo certo considerarlo come il possibile candidato al nostro prossimo acquisto in fatto di cellulari: poco software adattato ed una piattaforma ancora non troppo pulita non ne fanno un candidato senza problemi. Resta Android di Google che attualmente appare come il sistema più stabile, con moltissimo software (gratis e a pagamento) disponibile grazie negozio di applicazioni e soprattutto, trattandosi di una piattaforma molto aperta, lascia spazio alle esigenze individuali ed alla creatività. disgraziatamente sino ad oggi aveva una forte mancanza: l' impossibilità di sincronizzare con il nostro desktop o portatile data la assenza di un "Activesync" che gestisse le relazioni tra calendario e contatti. Oggi, con l'apparizione del pacchetto Android Sync, il problema di connettività casa-ufficio-viaggio sembra risolto. Android Sync è un programma gratuito che sincronizza:
Contatti
Calendario
Note
Task
Bookmarks
SMS / MMS
Settaggi
Incorpora un file-manager, ammette connessioni via USB e, mentre scriviamo queste note, probabilmente anche attraverso Bluetooth.
Le versioni di Outlook supportate attualmente vanno dalla 98 sino alla 2010 ed Android dal 1.1 al 2.1 (supponiamo che presto la 2.2 funzioni). Trattasi di una "build-preview" quindi ancora molto verde ma merita di essere provata in quando da lei dipende il successo di Android con tutti coloro (moltissimi) che lavorano con Outlook.
Il link: QUI

No hay comentarios: