jueves, 8 de julio de 2010

Muore il leone della Metro Goldwyn Mayer

(via ALT1040)

Muore il leone della Metro Goldwyn Mayer: la mancanza di innovazione fà una nuova vittima. Il debito di 3.500 milioni di dollari non lascia dubbi: questa volta il leone è morto per sempre. Cercheranno di incolpare i MAL CHIAMATI download illegali (che oramai di illegale non hanno proprio nulla, vedi le ultime sentenze giudiziali) ma la realtà è un altra: i proprietari (Sony, Providence e COMcast) hanno mancato un obbiettivo semplice: l'innovazione. Pensavano di vivere come negli anni d'oro: film banali a prezzi alti in supporti tradizionali (DVD, CD, ecc...) ma il mondo è cambiato: di fatto loro stessi ebbero successo vendendo cinema quando era una novità (innovando). Ma oggi innovare costa (mentalmente) e sono stati superati. La regola è quella di sempre: chi non si rinnova semplicemente scomparirà ed è tutto. Ma il cinema non muore, non preoccupatevi, anzi: una nuova specie stà fiorendo: quella di chi ha la voglia di innovare davvero, cambiare il modello di distribuzione e soprattutto di distribuire un prodotto che valga davverola pena acquistare.

No hay comentarios: