lunes, 7 de noviembre de 2011

Kindle Fire: sta vendendo ai ritmi dell iPad. Com'è possibile?

(via Kindlespain)

Il tablet di Amazon è stato costruito come ben sappiamo nella fabbrica che ha "partorito" il tablet BlackBerry, quest'ultimo senza molto successo ma certamente un prodotto di altissima qualità. Ma cos'ha il Fire che gli altri non hanno? Dove innova e crea un mercato proprio? Nelle mancanze. Di fatti il Fire non ha GPS, non possiede 3G ma solo Wifi, è solo 7 pollici, la versione di Android è 2.2 e per giunta modificata (proprietaria) in perfetto stile Apple. Punto di forza? Tutti i punti precedenti poichè è un tablet con un display di elevatissima qualità, permette 8 ore reali di riproduzione video, ha alle spalle un enorme supporto video e di documenti digitalizzati (anche se sappiamo bene come non sia raccomandabile leggere per ore fuori dalla tinta elettronica), e per soli 199$ Usa avremo quello che gli altri non hanno saputo inventare: qualità e semplicità a prezzo accessibile. E poi si può sempre ricorrere allo "sblocco" per ottenere un eccellente tablet ma questa è un altra questione. Nel fondo Amazon si è centrata sui contenuti più che sul supporto. Non avrei investito in questa scelta ma a giudicare dai risultati lo hanno fatto benissimo. E si possono noleggiare films.......mentre Netflix continua tra i suoi problemi...

No hay comentarios: