martes, 24 de enero de 2012

Apple ha speso inutilmente al momento 100 milioni di dollari contro HTC

(via HTC.hdblog.it)


Una cifra impressionante ed un dato certo sconcertante quello che Dan Lyons, editore di newsweek, ha riportato sul suo blog personale. Apple avrebbe speso fino ad ora qualcosa come 100 milioni di dollari nella lotta dei brevetti contro HTC. La disputa risale al febbraio 2010 quando Apple ha chiesto alla commissione di commercio internazionale di bloccare l’importazione di prodotti HTC negli Stati Uniti.
Inizialmente l’azienda ha fatto 84 richieste su una base di 10 brevetti diversi.
Apple ha fatto segnare una vittoria del mese scorso quando la Commissione del commercio internazionale ha vietato l’importazione di alcuni smartphone HTC che violerebbero un brevetto di Apple.
“That got reported as a victory for Apple. But in reality the infringement involved a relatively tiny software feature, one that lets you press on a phone number in an email or webpage and bring up a menu from which you can choose to call the number, send a text message, and so on,” writes Lyons.
HTC ha risposto il giorno stesso trovando una semplice soluzione. La strategia aggressiva di Apple parte dal suo fondatore Steve Jobs che riteneva Android un “furto” per l’ iPhone. Apple può tranquillamente sostenere spese legali di questo tipo ma, al momento, questa strategia aggressiva non sembra aver portato i fruti sperati. Ci sono importanti sentenze contro HTC attese per Marzo 2013 ma quel che più conta, al momento, è vedere quali saranno le nuove proposte per il 2012 di HTC per poi confrontarli con l’imminente arrivo di iPhone 5!

No hay comentarios: