domingo, 15 de enero de 2012

Fine del CES 2012: anche per quest'anno le conclusioni

(via AndroidLibre, Gizmo, Xataka)


Fine del CES 2012: c'è ancora tanto da parlare date le migliaia di prodotti che affioreranno nei prossimi giorni per la loro posizione secondaria nel mercato. Ma i prodotti dei quali si è parlato di più, nel bene e nel male, sono:



Sony Xperia S: senza Ericsson oramai a collaborare, l'Xperia S sembra un prodotto molto interessante e molto potente. Da seguire sino alle prove sul campo. Tremenda fotocamera...


Ancora Sony con Smartwatch: più economico del modello Italiano che fra l'altro ha tardato in uscire con la consegenza di arrivare secondo. Torna l'idea dell'orologio digitale che controlla tutto. Prezzo già ribassato a 120$ Usa ancor prima della distribuzione. un 9 (ma non un 10) in attesa di capire se sarà compatibile con tutti i dispositivi Android o solo con Sony.



HTC: poca cosa, di interessante (e molto )il Titan II. Windows Phone 7 LTE. Grande display, gran fotocamera, gran batteria. Anche lui in attesa di ulteriori prove sul campo. Di Android poco o niente...


Asus: il vincitore assoluto. I portatili ZEN eccezionali, i tablet hanno sorpreso oltre il Transformer con la gamma MEMO completa di lapis capacitivo, processore Tegra e prezzi sui 250$ Usa. Difficile da battere...





Acer: al bellissimo Aspire S5 non troviamo molti difetti: ha potenza, è sottile, ha autonomia e un prezzo eccellente. Ma questa voglia di copiare le mele che a sua volta cercano il design italiano che a sua volta sembrano tutti usciti da Ikea non ci convince. Troviamo gli ultrabooks più asettici che comodi o pratici.


Lenovo: peccato sia presto per Windows 8 ma l'Ideapad ci sembra un vincitore assoluto. Vedremo tra qualche mese se regge al mercato. L'idea di tablet/portatile in ambiente Windows però ci piace parecchio.


Huawei: bellissimo smartphone ultrapiatto che, venendo dalla mano di Huawei, siamo sicuri che avrà un prezzo interessante ma con caratteristiche ai livelli di Motorola Razr


LG: un trionfo i loro televisori senza bordo. Belissimi da vedere siamo in attesa di conoscere i prezzi ufficiali. Per gli amanti del colori veri purtroppo comunichiamo che l'LCD è in forte minoranza...anche se LG è passata all'OLED.


Toshiba: un grande vinto. Tablet da mercatino con prezzi elevatissimi e qualità inferiore a Archos. Quella della foto ha una qualità orrenda e ci sono modelli senza senso come tablet da 5 pollici. Toshiba non può permettersi di costruire sulla linea di Archos. Un perdente (Toshiba) al 100% di questo appena terminato CES.










No hay comentarios: