viernes, 25 de abril de 2008

Scarlet, ovvero: Stedigit, guarda un pò quà!!!!! (dedicato ai registi in erba....)




In NeoTeo citano testualmente:

Scarlet: la videocamera professionale da taschino è una realtà!

Da tempo questa notizia era a punto di uscire ed adesso in RED possono presentarla: si tratta di Scarlet, una piccolissima ma potente videocamera che possiede una risoluzione ben oltre l’alta definizione per produttori indipendenti e con poco finanziamento. Oggi sempre più gente si dedica alla produzione di contenuti e approfittando questa tendenza le grandi marche cercano nuovi mercati. RED non vuole restare indietro e da tempo annunciò il prodotto in questione. Anche se piccolissima è compatibile con la sorella maggiore, la RED ONE, registra in alta qualità su 2 comuni schede CF ad alta velocità che, non essendo proprietarie, permettono di abbattere i costi in maniera incredibile allo stesso tempo che le richieste di spazio e velocità aumentano.
Pensata per un risultato professionale, può essere utilizzata in modo totalmente manuale o totalmente automatico per i registi in “erba” e tra le caratteristiche notiamo:

USB 2.0
Firewire 800
HDMI
HD-SDI
Tutto questo per scaricare i video al computer ma anche per controllarla remotamente. Il sensore da 2/3 di pollice permette la cattura da 1 a 120 quadri per secondo con raffiche sino a 180 quadri/Sec.
Per il momento RED non accetta pre-ordini dato che specifiche e design sono tuttora soggetti a cambi ma non crediamo ce ne saranno molti da qui alla sua uscita in commercio che sarà tra breve dato che il prezzo sappiamo già che sarà intorno ai 3000 US$ (circa 1895€).
Nelle immagini il grafico della risoluzione della Scarlet comparata ad altre famose camere professionali.


(via NeoTeo)