lunes, 4 de enero de 2010

Brevi dal mondo





(via Genbeta)

Inizia un altro anno con le notizie più disparate dal mondo “digitale”. Le ultimissime:

Twitter, il microblog più celebre del mondo il cuale tutti vedevano come un prodotto inutile, ha iniziato a generare molto denaro insieme al raggiungimento dei 7 mila milioni di messaggi e stà aumentando al ritmo di circa 20 milioni al giorno.

In Italia intanto la corte suprema decide a sorpresa (ma non troppo) che si bloccheranno i siti Torrent considerati “fuorilegge” anche se oltre il territorio Italiano, anche se non maneggiati da Italiani: d’altronde dopo il tentativo della Ministra di cultura Spagnola Sinde noi avevamo avvisato: dica quel che dica la corte Europea, i paesi con questa mentalità continueranno ad agire a loro maniera. Evidentemente politici e personaggi “di legge” non conoscono niente di informática e non hanno idea di quanti accederanno al servizio saltandosi le restrizioni.

Quasi contemporáneamente il programa UTorrent tocca quota 52 milioni, badate bene, di utenti unici: questa è la riprova che in Internet le leggi “umane” non servono.

Si rendono pubblici i dati delle discografiche, loro malgrado, che dimostrano come le vendite dei dischi cadono (ovviamente), ed aumentano esponenzialmente i benefici dovuti a concerti ed atti pubblici i cui soldi ricadono in maggior parte nelle tasche degli artista: la música non è in pericolo, le discografiche si. Mal voluto……

E per finiré una curiosità: la NASA incarica a Nikon 11 corpi D3S e 7 ottiche AF-S Nikkor 14-28 mm f/2.8 D EG che, secondo Nikon, saranno consegnate a breve data la non necessità di modifiche speciali. Nikon collabora con la NASA dal 1971 ed insieme a Linhoff, Rolleiflex e Hasselblad hanno realizzato più di 750.000 foto solo al pianeta terra.

No hay comentarios: