jueves, 8 de abril de 2010

iPad ed iProblemi...


(via ABC)
Uscito l'iPad, utenti, giornalisti e tecnici si sono già messi all'opera per vedere se la magica tavoletta possiede tutte le doti necessarie ad essere eletta il gadget dell'anno. Essendo un prodotto Apple sappiamo bene come le vendite sono assicurate soprattutto in un mondo dove prima la pubblicità alla tecnologìa (altrimenti Palm con il suo eccellente WebOS godrebbe di ottima salute...o no?). In ogni caso tra i lati positivi dell'iPad ci sono:
Eccellente risposta: superiore ad uno Snapdragon da 1Ghz.
Buona leggibilità del TFT
Programmi dedicati posseggono un ottima qualità di definizione
Durata delle betterie come promesso (intorno alle 10 ore)
Ed anche i primi difetti:
Si scalda eccessivamente sino a bloccarsi e lanciare un avviso di lasciarlo raffreddare (??)
Batterie NON intercambiabili dall'utente (come l'iPhone ma era annunciato)
Non multitasking (oggi è uscito il sistema 4.0 e questo dovrebbe finalmente cambiare)
Applicazioni iPhone e iPod in bassa risoluzione: l'iPad necessita di programmi specifici
La CPU ha il pregio di superare lo SnapDragon ma quest'ultimo è un processore usato sulle pda. La potenza di un minipc è comunque lontana.
Problemi WiFi abbastanza fastidiosi. A questo riguardo i dati sono contraddittori e confusi: la comunità si stà lamentando della perdita di segnale dal proprio router con continue interruzioni della connessione. Apple da la colpa ai router e raccomanda gli utenti di avvicinarsi (???) per migliorare il segnale e gli utenti rispondono che con l'iPhone e l'iPod questo non succede, pertanto è un problema della sola "tavoletta". Si risolverà con un aggiornamento software o è colpa dell'hardware?
La sfida è già aperta....
Una cosa comunque è oramai più che certa: NON è raccomandabile acquistarlo come lettore elettronico per un uso prolungato o la vista ne soffrirà abbastanza.

No hay comentarios: