domingo, 25 de abril de 2010

Nuovo ereader: una bene ed una male...


( Ebook-lib)
Arriva l'Alex: tardi poichè ha dovuto lottare contro vari fattori avversi come la causa con Barnes & Nobles per la vicenda del Nook e trovare i vari distributori per l'europa. Nel caso della spagna sono stati proprio quelli di Grammata, conosciutissimi per il Papyre o Hanlin V3, a fare la mossa giusta. Dopo averlo visto fuori e dentro da mesi in varie web ora è nelle nostre mani per essere sottomesso a verie prove ma vediamo cosa ci piace e cosa no in breve.
Ci Piace:
Mantiene lo slot per una memoria microSD di alta capacità
Ottimo display a colori
Batteria da 1.500 mA (vedi anche contro)
funzioni da pda e da ereader con WiFi e e-mail
E-ink eccellente (come il Papyre)
Non ci piace
Batteria da 1.500mA, scarsissimi per l'uso in modo WiFi-colore
Dimensioni
Presa cuffia da 2,5mm (richiede adattatore
Mancanza formato Fb2

Ê un ottima idea per essere adottato da tutti coloro che in vacanza vogliono leggere molto e restare collegati senza le complicazioni di un portatile, con un software gratis (Android) e un lettore da 6 pollici molto sperimentato e con un autonomia di mesi e mesi. Possibile l'esecuzione di video e musica ed il display è tattile.

Usando molto il colore l'autonomìa della batteria si vede insufficente per non parlare del WiFi che normalmente assorbe molto. La mancanza del formato Fb2, pur essendo condannato dal ePub, è inspiegabile data l'enorme biblioteca gratuita disponibile in questo formato attualmente.

Nell'insieme, comunque, ci sembra un prodotto innovativo e molto interessante, tranne il prezzo eccessivo (più di 400€)

No hay comentarios: