martes, 4 de octubre de 2011

Apple: altri 12 (o 18) mesi senza iPhone5

(via The verge)

Abbiamo seguito passo passo la presentazione di oggi dove Cook e Berners avrebbero (teoricamente) dovuto presentare un altra rivoluzione: l'iPhone5. Invece tutti a bocca asciutta con novità che sanno di riscaldato. 
- L'iPhone 4 passa a chiamarsi 4S con lo stesso identico display: ora con fotocamera da 8 mpixel, tempi di scatto ridotti e un miglioramento nei comandi vocali: ora attraverso l'audio è possibile attivare funzioni (come gia avviene da tempo con Google....Android!). ci sarà una versione da 64Gb ed i prezzi un tantino più bassi. Migliorata la cpu in prestazioni e consumi nonchè l'antenna.
- Siri: una copia speculare di Foursquare. L'integrazione con Family & Friends spezza in due il localizzatore personale con il localizzatore di amici.
- iOS5: per iPhone e iPad coprirà dall'iPod 3a gen all'ultimo iPhone e iPad. 
- iCloud permetterà l'integrazione di documenti creati con terze parti (quindi non sarà comunque un Dropbox o similare)
- Nuovo iPod Nano 8 e 16 Giga con interfaccia aggiornata per gli sportivi ed un braccialetto "ufficiale" per trasformarlo in orologio (ma ce n'èrano già molti...)
In sostanza: gran delusione per i fanboys di Apple. Una presentazione che ha dato l'impressione di quando "Jobs si distrae un momento....". Cominciamo male con la nuova gestione.....

No hay comentarios: