lunes, 24 de octubre de 2011

Jobs: "vado a spendere ogni centesimo dei 40.000 milioni di dollari di Apple per distruggere Android!"

(via Gizmodo)

Walter Isaacson ha tra le mani una mina d'oro dovuta alla prematura scomparsa di Jobs. Isaacson riuscì di fatti ad intervistare Jobs in un periodo molto recente e le dichiarazioni che ottenne sono da considerarsi per lo meno incendiarie. Un esempio:

"Dedicherò il mio ultimo respiro se fosse necessario e spenderò sino all'ultimo centesimo dei 40.000 milioni di dollari che Apple ha in banca per distruggere Android perchè è un prodotto rubato. Sono disposto ad andare ad una guerra termonucleale globale".


Questa predica, normale dato il pulpito in questione, viene a radice di un caffè che prese con Schmidt di Google in un locale di Palo Alto dove gli disse:

"Non voglio i tuoi soldi. Se mi offri 5.000 milioni non li prenderei. Ho abbastanza denaro. Voglio che smettiate di usare le mie idee in Android, è tutto ciò che voglio".

Un vero impresario, senza dubbi. Voglio è la parola che predomina nelle sue dichiarazioni. Curiosa la sua guerra contro un "prodotto rubato" da parte del plagiatore del mouse "Xerox" ed arricchito con una macchina progettata e realizzata da Wozniak il quale, poveretto, continua a difendere il suo sfruttatore. 
Sarà un libro curioso, che venderà molto. Il resto è storia, la sappiamo già. Android è legittimo e Steve, purtroppo per la sua guerra, non raggiunse lo scopo anche senza spendere un solo centesimo di Apple la quale, senza di lui, potrebbe tra breve necessitare quel denaro più di prima.,

No hay comentarios: