martes, 3 de marzo de 2009

Onyx International potrebbe presentare il proprio lettore di Ebook BOOX nel CeBIT


(via Engadget)

I 5 o 6 lettori più diffusi nel mercato attuale sono, come era da sperare, solo la punta dell’Iceberg. Kindle, Kindle II, Sony PRC505 e 700, Cybook Gen3, Papyre, Irex hanno aperto il mercato ed abbassato i prezzi per fare largo ai modelli che integrano tutte le tecnologìe disponibili sino al momento e per questo si è fatta avanto Onyx, azienda specializzata in tinta-e che presenta il suo bellissimo lettore BOOX con a bordo tutto quel che serve in un dispositivo di queste caratteristiche come:
WiFi per scaricare direttamente periodici e pubblicazioni in genere dalle varie editrici
E-Ink tattile: per prendere appunti anche se a valutare dalle immagini per il grosso lapis presente non sembrerebbe di tipo capacitivo ma resistivo limitandone forse la qualità di lettura come nel caso del Sony PRC700.
Supporto dei formati: EPUB, PDF, HTML, TXT, CHM, MOBI, JPG, BMP, PNG, GIF, TIFF e MP3 per l’ascolto di musica ed audiolibri.
Text to Speech per “ascoltare” le pagine.
E-Ink a 16 toni contro i 4 / 8 attuali
Slot per memoria SD (non sappiamo se HC)
Uscita cuffia
Presa USB 2.0
Memoria flash interna di 512Mb
Disponibile in 6, 8 e 10 pollici
Ci sembra un prodotto interessante anche se dovremmo aspettare di conoscerne disponibilità e prezzi ma questo sarà un anno interessante per questi prodotti. Aspettiamoci una gran guerra.

No hay comentarios: