domingo, 17 de octubre de 2010

La legge Sinde passerà si o si....

(via JRMora)

Quest'ultimo trimestre la legge Sinde sarà approvata e posta in marcia si o si. Che vuol dire in pratica? Che pubblicare per esempio un vincolo come questo sotto:
www.megaupload.com oppure 
www.shareaza.com oppure
torrent oppure
Emule......(lista interminabile)
che porta ad una web con possibilità di scaricare film, libri, musica e tutto ciò che è cultura sarà bloccato senza passare per un giudice. Nel caso pubblicaste in Spagna qualunque informazione di "dubbia" provenienza sarete messi a tacere in attesa di giudizio e non giudicati per valutare se dover essere messi a tacere. Questa pratica che non commentiamo poichè non siamo una web "politicizzata" come molte altre, siamo comunque molto sicuri che stà creando una rottura ancora più grande nella gran breccia digitale che esiste tra cittadini e governo. E stà arrivando quì in Spagna in un momento molto delicato dal punto di vista economico e politico soprattutto trattandosi di un paese oramai molto deteriorato e con un futuro incerto che non vuol trovarsi una volta in più politici collusi con le grandi lobby. 
Sulla legalità della pratica stessa c'è poco da dire: la costituzione parla da sola ed il malcontento cittadino è già palpabile. Librerie, negozi di musica e cinema in Spagna sono sempre meno frequentati dovuto al rapporto costo/qualità inferiore allo zero: dubitiamo molto che certe misure arrestino il fenomeno soprattutto con il 40% della popolazione in età da lavoro iscritta alla disoccupazione.

No hay comentarios: