jueves, 21 de octubre de 2010

Leire Pajìn e la Power Balance

(via Alt1040)

Della truffa della Power Balance ci siamo un pò stancati di parlarne ma ci sono titolari che saltano all'occhio non appena viste le immagini. E sono quei momenti in cui abbiamo la certezza di appartenere non solo al vecchio continente ma al 4º mondo senza ombra di dubbio. Per chi (stanamente) non avesse ancora sentito parlare dei personaggi della nostra storia (realmente accaduta, sic!) facciamo le presentazioni:
Power Balance: un braccialetto di caucciù in vari colori con un ologramma che l'azienda produttrice dichiara "miracoloso" in quanto per la modica cifra di 30€ in tutti i paesi della comunità Europea assicura (dicono loro) equilibrio al corpo. Ma i dati reali sono ben diversi: tutte le associazioni di consumatori di quasi tutti i paesi hanno denunciato con successo tale prodotto. Non è dannoso in quanto trattasi di caucciù ma non è stata mai provata la caratteristica medica che accompagna il bracciale con le indicazioni ed il prezzo. Pertanto in quasi tutti i paesi membri è stata obbligata la ritirata della dicitura "medica".
Leire Pajìn: segretaria di Organizzazioni del PSOE Spagnolo e neo ministra della salute Spagnola.
Fatte le presentazioni c'è ben poco da dre se non guardare l'immagine in alto.
Aggiungiamo solo una nota "rubata" da un Twitter dell'amico Ricardo Galli:
"in Inglorius Basterds marcavano i nazisti con una svastica nella fronte, in Spagna (e non solo) i "tonti" si automarcano con una polsiera..."

No hay comentarios: