jueves, 27 de noviembre de 2008

Blogger è bloccato in Turchia


(via Alt1040)

Anche se ci può sembrare strano, notizie su governi che continuano a censurare webs seguono all’ordine del giorno. Questa volta è la Turchia che blocca l’accesso a tutti i blogs alloggiati in Blogger, il servicio gratis di Goole.
Spiegano in CyberLaws che la denuncia è partita dalla lega di calcio del paese per i link a varie emittenti che ritrasmettevano le partite in diretta e gratis mentre erano a pagamento. Segno evidente che, quando si tocca i soldi, i governanti prendono la diretta senza perderé tempo.
Un mal gesto sicuramente quello di alcuni bloggers ma la cosa che ci pare spropositata è quella di mettere tutti nello stesso sacco: d’altronde la legge sulla proprietà Turca permette questo tipo di rappresaglie senza distinzioni e il risultato è stato un blocco totale di blogger.com, blogspot.com e tutte le ip relative. Chissà quello che succederà nel futuro anche perchè i fatti risalgono addirittura a Ottobre e non accennano a risolversi. Questo paese parla di euro e di comunità Europea quando prendono misure degne del Medioevo. Sarebbe come fermare forzatamente tutte le auto del paese per scoprire che un tale un giorno non ha rispettato il limite di velocità.
Da brivido!!!!

No hay comentarios: