martes, 18 de noviembre de 2008

RED Scarlet e EPIC, vídeo e foto professionali


(via Xataka)

La RED ONE ha supposto una rivoluzione nel mondo delle camere professionali e le nuove presentazioni dell’azienda appuntano a che si ripeta di nuovo.
L’innovazione è il sistema DSMC (Digital Stills and Motion Camera), per configurare la videocamera anche come fotocamera professionale. IL prezzo, ovviamente, pur essendo economico rispetto ale videocamere professionali classiche, non è alla portata degli hobbysti purtroppo.
I prodotti sono completamente personalizzabili. L’idea della RED è la modularità in quanto permette all’apparire di nuove versioni, di cambiare solo le parti che vogliamo centrandoci solo nei “cervelli”: RED Scarlet e RED Epic.
Quest’ultimo è della gamma più potente e potrà registrare a 5k e 100fps sino a 9k e 50fps. Gli scarlet, ricordiamo, hanno modelli da 3k a 120fps sino a 6k 120fps in una gamma di prezzi da 2.500 a 45.000 $ Usa. C’è da sommare ovviamente montature, lenti, visori, batterie….
Anche se lontano dalle possibilità dell’appassionato medio ci piace molto questo concetto della modularità in un prodotto di livello tanto alto di costo (relativamente) basso. Speriamo che con il tempo diventino più raggiungibili.

No hay comentarios: