jueves, 27 de noviembre de 2008

WD TV HD Media Player: un bellissimo prodotto.




(via Ounae e via HiperDef)

Riportiamo testualmente 2 articoli, prima quello di Ounae che presenta e poi quallo di HyperDef che lo dettaglia, riguardanti l’ultimo nato di casa Western Digital: un media player che, a parte le eccellenti caratteristiche, dimostra la marcia indietro della casa Americana nel bloccaggio di contenuti non-DRM. In altre parole la libertà digitale prende campo.

Ounae:

WD, il famoso fabricante di dischi fissi, si smarca abastanza dai soliti prodotti che è solito offrire con questo lancio di un riproduttore multimedia WD TV HD Media Player, un prodotto capace di interfacciare memorie di massa con televisori e dispositivi audiovisuali per riprodurre films, música o foto.
Sino a qui nulla di strano: sono tantissimi i prodotti similari al giorno d’oggi ma questo è capace di offrire tanto l’uscita RCA per adattarsi alla presa SCART come pure una uscita HDMI che implica la capacità di riprodurre il formato HD reale senza scalare le immagini.
C’è da rimarcare che in sè, l’apparato, non possiede nessun disco fisso a corredo, bensì permette la connessione esterna di dischi, pendrive e lettori di memorie anche se WD evidentemente consiglia la connessione dei propri prodotti della gamma Passport o My Book. Funziona persino collegando fotocamere via usb….
Le prese usb disponibili sono 2: utile per lasciare un disco sempre collegato vicino alla tv ed una presa libera per qualunque altro prodotto come appunto pendrive o una consolle NextGen.
Prezzo consigliato: 99€

HiperDef:

Questo prodotto non è ancora uscito in comercio che qualcuno lo ha già sventrato e provato nei minimi dettagli: secondo le informazioni riportate se ne deduce semplicemente che è una BOMBA!
Riproduce técnicamente di tutto: archivi MKV in X.264 con DTS, MPEG2 da 25mbps a 1080i, archivi .m2ts di un film in BluRay (quello si: i BluRay in ISO non ce l’ha fatta….).
A modo di riassunto possiamo tenere in conto che legge tutti i seguenti formati perfettamente:

Música - MP3, WMA, OGG, WAV/PCM/LPCM, AAC, FLAC, Dolby Digital, AIF/AIFF, MKA
Foto- JPEG, GIF, TIF/TIFF, BMP, PNG
Vídeo -MPEG1/2/4, WMV9, AVI (MPEG4, Xvid, AVC), H.264, MKV, MOV (MPEG4, H.264)
Playlist - PLS, M3U, WPL
Sottotitoli -SRT (UTF-8)
Insomma, per 99€ tutta una scatola piena di sorpresa basata nel favoloso chipset Sigma 8635 del conosciuto e rinomato PopCorn A 100 ma a una frazione del prezzo e, soprattutto, disponibile nel nostro paese.
CONSIGLIATISSIMO!!!

No hay comentarios: