miércoles, 19 de noviembre de 2008

La “ingannatrice” pubblicità di Apple


(via Gizmovil, foto via CanalPda)

Tutti sappiamo o dovremmo sapere che, chi crede nella pubblicità, rimarrà presto o tardi deluso. Sissignore, anche se, rarissime volte, qualcuno lo dimostra.
Esempio lampante? L’iPhone 3G nel cui video pubblicitario di cerca di dimostrare com’è rapido nel funzionamento.
Ma è veramente così rapido?
NO!!! In assoluto.
Analiziamo: l’annuncio mostra tre azioni: apre il navigatore, carica il NY Times (in Spagna apre la pagina del giornale El Pais), naviga un po’ e in una zona fà uno zoom.
Poi apre Google Map e attiva il “GPS” (loro lo chiamano GPS..., si quelli della Mela).
Infine apre un e-mail e cerca una lettera per aprire un allegato. Nell’annuncio il tutto lo esegue perfettamente in circa 25 secondi.
Nella vita reale è impossibile realizzarlo in meno di un minuto e mezzo. Provare per credere.
Ricordate quella signora Americana che denunciò a Apple per la stessa ragione? Investigheremo per sapere come è finita, se è finita, anche se il consumatore, normalmente, prende sempre la parte peggiore.

No hay comentarios: