martes, 18 de noviembre de 2008

Qualcuno ha pianto per il SIMO?


(via Clipset)

Dimenticavamo per poco che lunedì scorso era l’ultimo giorno “virtuale” del SIMO. El Salón Informativo de Mobiliario de Oficina, meglio conosciuto come salone dell’Informatica Spagnola o, últimamente, mercatino con Hostess, ricordiamo che quest’anno, dovuto ad una serie di fattori congiunti, non è stato celebrato. Ci spiace che questa 48º edizione non abbia avuto luogo ma nella era dell’informazione globale e totale chi va ad un salone a vedere prodotti sfasati che già conosciamo in Internet attraverso Blog come questo? Personalmente, dopo 20 anni di SMAU, SICOF, (e chi più ne ha più ne metta) a Milano, il tutto si riduceva nel fare una gita domenicale, prendere (pochi) contatti interessanti con gli importatori (oggi tutti comprano in Cina anche con EBay) e vedere qualche modella che si presta a presentare una nuova marca di CD, Mouse, Tazze addobbate con la propia foto e poco più.
Le nuove tendenze parlano chiaro ed a Madrid l’hanno finalmente capito: Campus Party, EBE, Hack, etc... ma di saloni commerciali forse non ne vedremo proprio più. Chissà sopravviva il Cebit di Hannover poichè resta sempre una tradizione numero 1 in Europa ma il resto, sopraffatto inoltre dalla crisi, avrà Grossi problema per risorgere.
Ci lascia un pò nostalgici in ogni caso e speriamo che qualcosa si muova ma qualcosa di nuovo e di ben fatto, per favore…..

No hay comentarios: