martes, 18 de noviembre de 2008

Prodotti intelligenti: Vodafone commercializzerà un cellulare di Emporia per la terza età e Clarity è già da noi.



(via GizMovil e MobileBlogIT)

Queste due proposte che siamo ben felici di pubblicare hanno in comune il fatto di essere idee semplici ed utilissime per chi non può maneggiare la tecnologìa tanto semplicemente ma, troppo spesso, dimenticate dai costruttori.

Vodafone a suo tempo aveva già pensato alle persone di mezza età ed ai bambini con i modelli Simply, Disney e Firefly. Ora tocca ai più anziani con il modello Emporia LIFEplus.
Questo terminale ci pare eccellente, a parte il design semplice, per la sua ergonomia dato che tutte le funzioni essenziali sono posizionate nella parte esterna e le opzioni principali non dovremo cercarle in un menù. Dispone persino di un kit vivavoce, un controllo scorrevole per operare con il menù, bottoni grandi e un grande display di ottima leggibilità.
Una interessante anche se ovvia caratteristica è il bottone di emergenza che al premerlo per almeno tre secondi automaticamente compone un numero preregistrato per localizzare chi vogliamo. Funziona persino con il cellulare bloccato o con la scheda senza saldo.

Altra opzione interessante ci arriva invece da Clarity con il modelo ClarityLife C900 che come caratteristiche principali ha pulsanti grandi per chiamate, rubrica e tasto di emergenza. Quest’ultimo per evitare chiamate non desiderate è posto sul dorso ma con una “leggibilità” fenomenale anche per coloro che soffrono di importante problema visuali. Inoltre, con un sistema di amplificazione da 20dB sopperisce a qualunque problema di udito. Lo schermo obviamente dispone di caratteri ingranditi, luce d’emergenza e sms. Il costo da noi è di circa 220€

No hay comentarios: