lunes, 24 de noviembre de 2008

Camera digitale MINOX DSC, un prodotto per spie?


(via TecnoGadgets)

N.D.R. Questa per me è una notizia fenomenale in quanto da sempre affezionato alle mini-camere dato poi che la mia collezione di 110 resta tale data la scomparsa del rullino in questo formato. MINOX torna alla carica con il suo cavallo di battaglia ma aggiornata ai tempi che corrono.

La prima apparizione di tale prodotto risale al 1938 con il nome di SpyCam ed ha inspirato ovviamente decine di scene cinematografiche dal James Bond al altri vari 007.
Nella versione corrente pare che Minox non ha lasciato niente al caso poiche appare come una perfetta transposizione della mitica macchina da spie, che a suo tempo contaba con una qualità straordinaria, al digitale odierno.
Vediamo le prestazioni su carta:

Dimensioni: 86 x 30 x 21 mm
Peso: 90 grammi
5 Megapixel
TFT Lcd da 1,5” con risoluzione di 420 x 240 pixel
Flash led o esterno
Flash interna da 128 mb
Slot microSDHC sino 16GB
MiniUSB 2.0
Ottiche oramai rinomate e conosciutissime anche se, per ora, non ci è giunta noticia della focale che sicuramente sarà fissa.

Così che se ti sentí un 007 per la modica cifra di 199$ USA potrai averla. E se poi sei un fanatico dello spionaggio forse ti risulterà utile visitare la pagina di MINOX che offre moltissimi prodotti del genere.

No hay comentarios: