(via Engadget)
Lunga giornata quella di oggi dove Jobs ha presentato la gamma completa degli iPods totalmente rinnovati.
L'iPod Shuffle, il più semplice della gamma arriverà in 5 colori e, sebbene abbia avuto una rinnovazione solo parziale, c'è stato un cambio alla ruota del selettore ed una ulteriore riduzione delle dimensioni.
L'iPod Nano cambia completamente e passa ad essere di dimensioni solo leggermente superiori a quelle dello Shuffle. Tutta la superfice di un lato sarà coperta da un display a colori multitattile e, impugnato in qualunque lato, ruoterà correttamente la visualizzazione. si vociferano 149$ Usa l'8Gb e 170$ Usa il 16Gb.
L'iPod Touch ha una apparenza simile all'iPhone come nella anteriore versione ma molto più sottile: incorpora un display Retina, una videocamera anteriore ed una posteriore per il chat (via WiFi ovviamente). 229$ l'8Gb, 299$ il 32Gb e 39$ il 64Gb. Pare che verra "spinto" come piattaforma per giocare.
L'iPod Classic era il grande assente: la sua capacità da ben 160Gb lo rendeva eccellente per trasportare motissima musica e, soprattutto, films ma dato che tutti i modelli attuali con l'eliminazione del vecchio Clickweel hanno guadagnato molto spazio, il Classic perde senso.
Considerando prezzo/prestazioni i riproduttori MP3 al giorno d'oggi iniziano ad essere di per se un prodotto abbastanza obsoleto: costo elevato per un prodotto quasi-monouso che si può sostituire con i telefoni cellulari più basici ma forse Apple è la sola azienda che, vendendo un 90% di nome, possa ancora approfittare il "filone".
No hay comentarios:
Publicar un comentario