miércoles, 8 de septiembre de 2010

Windows Phone 7: successo o fallimento? E HTC come sempre arriva prima...

(via HTCMania)

Windows Phone 7 è alle porte: la compagnìa di Ballmer che per prima seconda (dopo 3Com-Palm) spinse questo mercato alla diffusione e commercializzazione delle pda tanto ad arrivare ad uccidere i "banali" telefoni mobili, ha rilasciato la RTM (Ready to Market) di Windows Phone 7 che, speriamo, sia nei negozi prima delle feste natalizie, momento decisivo per la spinta o il fracasso di un prodotto. Non solo la strennanatalizia decide il successo (vedi Apple) ma nel caso di Microsoft sarà decisiva l'accettazione degli utenti in base alla bontà del prodotto. Noi, personalmente, siamo stati un pò delusoi dalle prime notizie giunteci ma adesso, viste le prestazioni promesse, stiamo avendo un po' più di fiducia nel prodotto. Certo è che anche l'hardware è importante ed HTC (chi se no?) promette una sorpresa a Londra dove siamo stati invitati il giorno 15 di questo mese. C'è chi dice tablet, chi un nuovo modelloin android ma quelli di Movilzona sono particolarmente convinti (ed ottimisti) sulla presentazione di una HD3 (con WP7 evidentemente...). 
Si poteva migliorare la HD2? Dalle caratteristiche possibili filtrate sembra proprio di si e con molta differenza. Chi abbia sino ad oggi maneggiato una HD2 saprà bene come abbia avuto tra le mani il miglior dispositivo mobile di tutti i tempi, sistema operativo a parte. Compatta, maneggevole, con batteria intercambiabile, gps rapidissimo e processore video da far vergognare la PSP è un prodotto al vertice di tutto l'hardware esistente ma aspettate di conoscere le caratteristiche della serie successiva:
CPU Snapdragon DualCore da 1,5Ghz (ma questo è più potente del mio pc da tavolo!!)
Ram 1Gb
Rom 1Gb
Mem interna: 16Gb
Display led (questo ci piace meno...il led) da 1280x800!!!!
Slot microSD sino a 32Gb
Display da 4,5" (qualcuno la considera esagerata ma si può leggere senza occhiali)
Batteria da 1800mA!
Spessore 1Cm!!!!
Visti i dati, una batteria da 1800mA in un display da 4,5" e spessore 1Cm ci sembra impossibile. Ma c'è solo una risposta la problema: aspettare il giorno 15 per capire se è vero o tutto un fake....

No hay comentarios: