(Twitter)
I problemi per chi usa Twitter nel proprio dispositivo mobile sono stati, e lo sono ancora, molto pesanti: quello che è iniziato la scorsa settimana come un timido grido di attenzione da parte di pochi utenti della comunità HTC aventi Windows Mobile e Peep si è esteso in tutto il mondo a macchia d'olio. Abbiamo seguito per tutto il fine settimana le notizie il più aggiornate possibile che si inseguivano nella rete (in Twitter, appunto) e la situazione attuale e confermata è la seguente:
Il problema del mancato accesso è definitivamente l'adozione del sistema OAuth da parte di Twitter che crea nuove regole nell'autenticazione degli utenti
Il problema non è, come si pensava in un primo momento legato solo a WinMo e in special modo al cliente Peep di HTC
Dalle nostre prove e da molti seguitori in rete risulta che nelle stesse pda in WinMo nessun altro programma funziona tranne Twaddle
Peep è parzialmente funzionante su alcuni dispositivi Android, parte HTC, parte Motorola ma non in tutto il mondo e non a tutti gli utenti
Anche gli iPhone hanno subìto gli stessi problemi a dimostrare che il sistema operativo resta al margine del problema
A noi non ha funzionato neppure il cliente Twitter su Maemo (Nokia N900)
Da venerdì sera, 3 di Settembre si confermano e smentiscono allo stesso tempo innumerevoli voci sulla possibile risoluzione del problema: certo è che l'impossibilità di aggiornate tutti i clienti su tutte le piattaforme vede Twitter come primo implicato nella ricerca di una soluzione. La questione resta comunque chiara su di un fatto: come avevamo già accennato su di un precedente articolo, qualcuno dovrà muoversi abbastanza velocemente: a questa altezza Twitter stà accumulando una serie di nemici di dimensioni globali.
Vi terremo aggiornati in merito.
No hay comentarios:
Publicar un comentario