viernes, 24 de septiembre de 2010

Blockbuster e Netflix: storia di un fracasso e di un successo.

(via Alt1040)

Chi ci segue saprà bene come poco tempo fà, meno di un mese, Blockbuster già minata annunciava un fallimento in Settembre. Detto fatto: Blockbuster scompare dalla faccia della terra, un azienda spronata all'inizio da Hollywood per continuare a generare soldi affittando a prezzi stratoscopici dischi di plastica e, al momento della necessità, la stessa Hollywood gli ha chiuso le porte. Ê passato circa 10 anni quando Netflix che allora valeva 50 milioni di dollari poteva essere acquistata da Blockbuster ma loro in un noleggio di film via internet vedevano il diavolo. Per la cronaca oggi Netflix vale 8.500 milioni di dollari. Ed oggi chiudono le tende, (Blockbuster) lasciando il ricordo e l'esperienza del mercato che avanza e si rinnova inesorabilmente senza guardare i cadaveri che semina lungo il cammino. E ci viene da sorridere (o da piangere) pensando che al giorno d'oggi c'è ancora gente che dice "come può fare i soldi un servizio gratis come Spotify quando guadagnamo moltissimo vendendo cerchi di plastica?" Tempo al tempo......

No hay comentarios: