lunes, 27 de julio de 2009

iRex iLiad: per chi non rinuncia a niente.





L'altra opzione interessante (ma ne esistono molte di più) è l'iRex iLiad: ora che Sony ha riconosciuto un passo falso con il suo PRS-700 che, ricordiamo, è tattile e retroilluminato anche se con peggior leggibilità, l'iLiad 2nd edition è una buonissima alternativa per tutti coloro che necessitano:

prendere appunti con il proprio e-book
scaricare sottoscrizioni senza la possibilità di collegarsi ad un pc

A differenza del Sony e pur possedendo un display tattile, l'iLiad mantiene una leggibilità eccezionale permettendoci appunto di sottolineare vari passaggi di un libro. Inoltre il fattore telecomunicazioni, pur mancando il 3G, è comunque ben servito. L'iLiad possiede Wifi che ci permetterà di scaricare i contenuti fuori da casa e, come se non bastasse, possiede un piccolo Hub con le preee Usb, ricarica batterie e LAN per una connessione in rete via cavo. Il display 8 pollici aiuterà moltissimo inoltre nella leggibilità dei quotidiani.
Naturalmente e come per tutte le cose, non ci sono pro senza contro: le maggiori dimensioni del display lo rende molto più pesante e ingombrante (aumento di 5cm in diagonale), l'uso di un hub esterno è obbligatorio in tutte le operazioni di connettività eccetto il WiFi: difatti il connettore dell'iLiad è proprietario somigliando molto alle prime iPaq o all'iPhone. Ultimo ma non ultimo il prezzo di vendita: ufficialmente 599€ ovvero quasi il doppio di qualunque altro lettore.
Un ottimo prodotto di eccellente costruzione ma con il problema di doverne valutare bene la necessità al momento dell'acquisto.

No hay comentarios: