viernes, 10 de julio de 2009

Microproiettore macrointeressante.


(via Gizmag)

Non abbiamo mai creduto molto in questi prodotti soprattutto dopo la discesa inevitabile dei prezzi dei monitor TFT. Certo, un proiettore di poco peso ed ingombro può proiettare anche sino a 70 pollici ma la necessità di oscurare il locale, disporre di una parete perfettamente bianca (o di uno schermo gigante) uniti all’elevato costo dello stesso proiettore e della sua bassissima aspettativa di vita ci ha sempre fatto considerare questo prodotto come un attrezzo indispensabile sono in settori e necessità “verticali” come le presentazioni aziendali.
Tutt’oggi il calo notevole dei prezzi ha fatto sì che ci troviamo a disposizione prodotti come questo offertoci da Benq che ci fà ricredere sui potenziali offerti da queste macchine. Il BenQ Joybee GP1 potrebbe essere la soluzione economica e versatile per tasportare un video da 15 a 80 pollici in qualunque posto: indipendente dal pc poichè dotato di una presa USB Host (anche se con pochissimi plugin video) ci permette di trasformare qualunque parete in un ottimo schermo gigante ad un prezzo non male: circa 499$ Usa.
Include tra l’altro:
Altoparlanti stereo da 2W
Uscita audio per stereo o altoparlanti pc
Decoders: MPEG4, MJPEG, XviD and 3ivX (non parlano di alta definizione)
Prese: D-Sub, Composito e Usb
Base iPod/iPhone come accessorio separato
Tecnologìa: led, che garantisce una vita minima di 20.000 ore.
Formato display: 4:3 e 16:9
Con le dimensioni di una pila di 5 cd potrebbe essere un prodotto interessantissimo anche se BenQ non ci ha mai innamorati per la qualità dei suoi prodotti ma a questi prezzi......

No hay comentarios: