miércoles, 15 de abril de 2009

Editoriale: Capitan Sevilla.


Da tempo non mi sedevo al portatile, con calma, per scrivere qualcosa di mio. Credo che questa sia l'occasione buona avendo ricevuto la notizia dai colleghi di NeoTeo che dopo 21 anni è stata rieditata l'edizione originale di Capitan Sevilla. Ricordo questo gioco all'epoca come uno dei primi tentativi della spagna di sfondare nel mondo dei videogiochi. Non ebbe certamente un grande successo ma sono felicissimo di riparlare di questo videogioco per varie ragioni: a parte il riportarmi indietro nel tempo, oggi nella versione attuale è disponibile in GNU (freeware) per ben tre piattaforme: Windows, Linux e Mac. Oltretutto è in due lingue: Spagnolo (Castillano) e Inglese.
La storia si svolge a Sevilla dove una mattina Mariano Lopez, conducente di una ditta di insaccati, va al lavoro. Intanto nel centro di apparati interestratosferici di Santiponce, si preparano per lanciare il primo missile Spagnolo disegnato dal prestigioso Dottor Torrebruno, eminente fisico nucleare che dovette abbandonare il progetto dovuto ad uno strano disordine mentale. disgraziatamente il missile soffre un brusco cambio di traiettoria e cade giusto sul furgone del Lopez, carico di salsiccie.
Mariano, incosciente, si sveglia con molta fame e mangia una cassa intera di questi insaccati oramai radioattivi trasformandosi in CAPITAN SEVILLA!!!!

Il resto, beh, non resta che scaricare il gioco, totalmente gratis al seguente link:

http://computeremuzone.com/ficha.php?id=754

Il gioco è semplicissimo, gira su qualunque minimo pc ma vi assicuriamo che è impossibile smettere di ridere.........

No hay comentarios: