martes, 14 de abril de 2009

La nuova Nintendo DSI in prova


(via RPP.COM.PE)
Gli amici Peruviani di RPP hanno provato a fondo la nuova nintendo DS elencando punti a favore e in contro.
I videogiochi non sono oramai come siamo abituati a pensare. Quelled a salotto si sono convertite in server casalinghi e riproduttori da salotto. E quelle portatili hanno prestazioni simili alle pda più evolute. Come è il caso della nuova DSi che aggiunge fotocamera, editor di suoni e riproduttore musicale. Ma con certe limitazioni. Vediamo quali.
Non può riprodurre MP3
Foto editabili ma dentro della consolle: non sono esportabili al di fuori della scheda di memoria
Un processo noioso già che nintendo poteva configurare la memorizzazione delle immagini scattate nella stessa scheda SD risparmiando spazio all’interno del dispositivo. Un proceso comunque relativo in quanto la novità risiede nell’integrazione delle immagini catturare disponibili all’interno dei giochi. Le due fotocamere, frontale e posteriore hanno un detettore di movimiento che a priori permette lo sviluppo di giochi dove il sistema di controllo si basa nel movimiento del giocatore registrato dalla fotocamera. Inoltre è disponibile per la prima volta il WiFi per poter giocare in Internet od in rete senza fili con l’aggiunta di un negozio on-line per le applicazioni tra le quali un navigatore internet e semplici giochi che sfruttano il già menzionato sensore di movimiento.
Un peccato soprattutto il non poter essere usata come riproduttore dato che avrebbe incontrato ancora più favore dei giovani.

No hay comentarios: