sábado, 18 de abril de 2009

La polizia di Londra cancella le foto ai turisti


(via Xatakafoto)

Incredibile: siamo alla dittatura. Non so se ricordate la sfortunata campagna che la polizia inglese lanciò un anno fà. Chiamavano quasi terrorista tutti coloro che scattavano foto per la città ed avevano “faccia da sospettoso”.
Ora sembra che segouno con la stessa idea o anche peggio: non si conformano con accusare ma passano all’azione: cancellano le foto ai turista. Si avvicinano, si identificano, prendono i dati della persona e la obbligano a cancellare determinate foto dalla fotocamera. Un turista austriaco, Klaus Matza e suo figlio minore furono obbligati a cancellare le foto di una stazione di autobús pubblici.
Come comenta Nacho di Microsiervos, è una stupidità per due ragioni: la prima è che NON Ê PROIBITO. La seconda che più ci interessa a questi estremi è LA POSSIBILITÂ DI RIPESCARE LE FOTO CON UN SOFTWARE BANALISSIMO a patto che, una volta cancellate, non scriviamo dati ulteriori sulla scheda flash.
Con la regola del P2P dei 3 avvisi siamo davanti a un controllo assurdo che stanno esercitando oramai sempre più governi nel mondo.

Vía | Foto Microsiervos
Più informazioni | The Guardian
In Xataka Foto | Photorescue: recupera le tue foto cancellate
Fotografía di| SlapBcn

No hay comentarios: