miércoles, 15 de abril de 2009

Una applicazione per evitare la “passeggiata milionaria”


(via Fayerwayer)

Per combattere la “passeggiata milionaria” o “sequestro express” dei paesi LatinoAmericani, una azienda Colombiana ha sviluppato un programa che se non risolve il problema, almeno lo combatte a fondo.
La “passeggiata milionaria” è un modo in cui i criminali aspettano che prendiamo un taxi e in complicità col conducente ti tengono sequestrato e, non contenti di ripulirti, ti fanno visitare i “bancomat” local sino a puliré il conto corrente. Se poi il limite non permettesse di liquidare il conto di colpo, allora saremo trattenuti sino alla completa estinzione del C/C mediante un prelievo giornaliero, con disciplina, nei limiti previsti.
Quindi nasce taxi-911, un servizio che avverte mediante l’invio di un SMS al 911 contenente la targa del taxi, se questi è sicuro e il conducente registrato. Al tempo stesso avremo la “copertura” mediante il cellulare della nostra posizione, una poliza di assicurazione di 2 ore che copre dal medico sino alla norte accidentale e se la vittima è per una possibilità di sequestro si estende a 48 ore. Addizionalmente questa informazione contribuirà alle indagini della polizia o delle forze dell’ordine in generale. COP$ 383 (Peso Colombiano) e per ora il servicio è disponibile a Bogotá, Medellín, Cali, Armenia, Pereira, Manizales, Bucaramanga, Sincelejo, Florencia, La Calera (Cundinamarca), La Estrella (Antioquia), y Caldas (Antioquia). Funziona con i tre operatori: Comcel, Movistar e Tigo.

No hay comentarios: