domingo, 19 de abril de 2009

Incredibile dichiarazione? No, ma è consigliata la lettura.


(via Alt1040)

GLi “internauti” non sono soli contro la ministra Ángeles González-Sinde
Gli “internauti” tra virgolette poichè non ci piace già più questa etichetta grazie alla signora ministra, non siamo gli unici contro a questo personaggio. La sua nomina come ministra di Cultura non convince a molti….
In una conversazione con i lettori de El Pais, il famoso critico di cine, Carlos Boyero, rilascia alcune dichiarazioni, per non dire un altra cosa, interessanti sulla fiammante ministra. Quando gli chiedono se è disgustato da questa situazione responde:

“Ambedue le cose: mi disgusta e mi rimane indiferente. E non è una contraddizione quello che dico. Mi capirà se le dico che non ho mai votato. Esagero, lo feci una volta, nel referéndum della NATO e evidentemente persi davanti a quei signori talmente oscuri che iniziarono la propia campagna elettorale affermando che “la NATO per nessuna ragione NO!”.
I films diretti da questa signora mi sembrano orrendi, i suoi tesi anche eccetto quello che scrisse a 4 manicon Ricardo Franco per “La Buena Estrella” . Quando la ascolto mi provoca i brividi. Debbo aggiungere altro su quello che per me rappresenta questa signora? E sospetto che i suoi colleghi saranno contentissimi continueranno a prendere scandalose sovvenzioni anche se esistono in Spagna 4 milioni di senza lavoro.”

Al chiedergli sul film “Mentiras y Gordas”, film in cui Gonzàles-Sinde collaborò nella stesura dei testi, responde:

“Per disgrazia. Ê un film (termine eccessivo) su adolescente senza cervello che stà avendo un “certo” successo in un pubblico alla alteza mentale di questi esseri di fantascienza”. I testi sono “appiccicosi”. Entra paura al pensare cosa può fare con la Cultura una persona che ha partecipato a questo disastro.”

Per ultimo, quando gli chiedono quanti DVD possiede, lui responde:

“Credo che circa 2000 film. Tutti originali perchè alla mia età non so nulla di internet e non mi fido della vendita da marciapiede. Comunque mi sono prefisso di imparare tutto da questo mondo che mi resulta ora marziano e voglio scaricare film e serie tutti i giorni. Sapete perchè voglio farlo: per lottare contro questa tale Gonzàles-Sinde”

Non essere d’accordo con la nomina a ministra di questa signora non debe farsi sentiré strani: è semplicemente senso comune.

No hay comentarios: