miércoles, 8 de abril de 2009
Cosa aspettarsi da Nikon il 14 Aprile?
Su DPHOTO troviamo questo commento:
"Cosa è lecito attendersi? La Nikon D400, reflex cosidetta semi-professionale, potrebbe offrire un sensore intorno ai 15 megapixel, registrazione video Full HD con sonoro stereo e porta HDMI per il collegamento diretto della macchina a un televisore HD, conversione A/D a 14-bit, range della sensibilità fino a 6400 Iso (con opzioni fino a 25.600 ISO, display LCD da 3 pollici con 920.000 punti.
Sono attese grosse migliorie sul fronte della velocità, grazie a progressi nella progettazione del processore EXPEED.
Video anche per la compatta Nikon D65, ma questa volta 720p. E poi, un sensore CMOS con una risoluzione intorno ai 12 megapixel, raffiche in modalità scatto continuo fino a 3 fotogrammi al secondo, sistema autofocus a 9 punti (uno cross type?), Live View, naturalmente e il sistema automatico di pulizia della polvere."
Beh, dopo i lanci di Olympus e Canon ci sembra ovvio che, commercialmente anche Nikon faccia il suo passettino in avanti. Quello che con il tempo è sempre meno chiaro è il perchè si spinga tanto il video sulle reflex limitando il fronte videocamere. Non è del tutto ovvio con le tecnologìe attuali. E, soprattutto, l'ISO 25.600 anche se, pensandoci bene, conosco un signore con un pc a 4 nuclei che continua a lavorare con WordPad.....
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario