domingo, 19 de abril de 2009

Prime ottiche da Olympus per Micro Quattro Terzi: rumore affidabile?


(via Xatakafoto)

Da tempo esiste la notizia che Olympus presenterà le proprie 4/3 quest’anno e la allora la rumorologìa non si è fermata un momento. Se da poco abbiamo commentato che i primi corpi si aspettano verso Giugno, oggi tocca di parlare delle nuove ottiche che le accompagneranno.
La prima potrebbe essere uno Zuiko 14-42mm f3.5-4.5 che accompagnerebbe il kit di lancio. Non sorprenderebbe poichè segue la linea degli anteriori Zuiko. Ricordiamo che Olympus cominciò con kits da 14-45mm per poi passare ai compatti 14-42mm più in linea con la costruzione della serie E-400. Con una focale comparabile al 28-200 delle fotocamere 35mm questa ottica servirebbe per un uso generale. In secondo kuogo si parla di una lente che cattura molto di più l’attenzione, forse un Zuiko 17mm f2.8. Dal momento che i prototipi sono ancora sotto vetro una delle cose che ci incuriosì fù quell’ottica compatta che sembrava non avere zoom. Non saremo davanti alla soluzione del mistero? Con una focale equivalente ai 35mm tradizionali e una luminosità interessante se questa proposta avesse prezzo e dimensioni a favore sarebbe ottima per la street-photograpy e molti la desiderebbero da tempo.
Come si fosse poco i rumori Giapponesi dicono che quest’ottica potrebbe avere una dimensione ancora più compatta di quello visto sul prototipo sotto vetro.
Comunque manca meno per toglierci i dubbi. Continuiamo a incrociare le dita...
(via 43Rumors)

No hay comentarios: