lunes, 6 de abril de 2009
SGI entra in bancarotta, si vende per solo 25 milioni di $
(via Engadget)
Brutte, no, funeste notizie per gli amanti del 3D. SGI, l’azienda che negli anni ’90 divenne il nome per eccellenza dell’infografìa e potenza di processamento, si è dichiarata in bancarotta. Per la seconda volta in tre anni pare che questa volta non ci sia possibili piani di riscatto se non la cessione per solo 25 milioni di $ USA a Rackable Systems anche se un giudice dovrà confermare o meno la possibilità di vendita/compera.
Sembra incredibile un finale così triste per una azienda sola nel proprio campo, senza rivali e, a suo tempo, con un valore di borsa di ben 7.000 milioni di dollari e vendite di hardware intorno a 3.660 milioni di dollari.
Per I non conoscitori dell’hardware o del 3D ricordiamo solo successoni come Jurassic Park o Terminator 2 solo per portare 2 esempi di tecnologìa “punta” che, pur rivisti a distanza di tanti anni, lasciano a bocca aperta per la perfezione nei montaggi.
Tristemente oggi certe macchine UNIX come il bellissimo Octane resteranno solo elementi di paleoinformatica.
Rimane temporalmente un mistero che fine abbia fatto la celebre CRAY COMPUTERS, leader nei computers più potenti della terra e da anni controllata dalla propria SGI.
Staremo attenti.
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario