miércoles, 8 de abril de 2009
Non si sa mai: consigli per proteggersi in internet mentre si compartono files.
(via Alt1040)
Le cose potrebbero prendere una brutta piega, siamo sinceri: nonostante le leggi in vigore confermate da numerosi giudici in varie sentenze, nonostante la Comunità europea abbia decretato il NO assoluto a certe misure, in alcuni paesi non siamo ancora in Europa e ci riferiamo alla Inghilterra e Francia prima, svezia poi. Ed anche quì in Spagna il cambio nel ministero di cultura non inizia bene date le dubbiose affermazioni fatte poco tempo fà dalla neoministra ai beni culturali. Ed allora, con la legge dalla nostra parte, prendiamo atto dei possibili rimedi.
Torrent criptato: in TorrentFreak c’è una piccola guida di come occultare il traffico
Torrent Privacy: permette di nasconderci dietro un SSH e la ip pubblica non è nostra: è del provider…
Criptare tutto il traffico (per paranoici): non male in quanto se ti spiano, non lo faranno solo quando prelevi un film ma con tutto il traffico in generale. StrongVPN è essenziale in questi casi.
Anche the Pirate Bay offre a un prezzo bassissimo il servicio IPREDator entrato in funzione l’1 di aprile.
Usenet con SSL: chi evita i Torrent può appoggiarsi a questo servicio che offre SSL ed in Giganews per esempio potremo lasciarci criptare a 256-bit.
Nessuno di questi sistema offrirà mai un 100% di sicurezza ma di fronte a un método tanto dittatoriale di certi governi……si salvi chi può….
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario